SEDAZIONE cosciente


Mentre Lei sogna, noi lavoriamo sul Suo sorriso. Nella maggior parte dei casi, si rinuncia alle visite dal dentista per paura.



La visita dal dentista può essere un'esperienza piacevole priva di qualsiasi disagio, pensiero di paura e di dolore attraverso la sedazione, una tecnica che ha raggiunto un alto grado di sicurezza e, garantendo comfort al paziente , riduce il numero di visite dal dentista.

Per molti la visita dal dentista è una spiacevole esperienza che si cerca a tutti i costi evitare. Ecco perché i dentisti si concentrano sulle cause del disagio e sui modi per ridurle. In odontoiatria per eliminare il dolore si utilizza principalmente l'anestesia locale .

Paura del dolore o dolore da paura? difficile distinguere ... Alcune volte la paura nasce dall'esperienza del dolore . Ma a volte si manifesta anche quando non c'è alcun dolore oppure stimoli poco dolorosi vengono percepiti come estremamente dolorosi.


Come si manifesta la paura

La paura si riconosce da una serie di caratteristiche: aumento del numero di battiti cardiaci al minuto , incremento della pressione arteriosa, tremori, sensazione di disagio e ansia. Varia da persona a persona, ma in molti casi è il motivo comune per rinunciare alle visite dal dentista. Gli psicologi concordano sul fatto che le esperienze traumatiche vissute nell'infanzia influenzano significativamente i sentimenti e comportamenti in età adulta.

La sedazione cosciente è l'assenza della paura e di tutte le emozioni che l'accompagnano realizzata utilizzando droghe. La sedazione moderata è indotta da farmaci che non influenzano la capacità del paziente di respirare autonomamente e consapevolmente, ma riducono il livello di coscienza. Il normale senso del tatto e la possibilità di parlare vengono mantenuti per tutto il tempo dell'intervento. Possono verificarsi temporanei disturbi d'equilibrio ma nessuna perdita indesiderata di coscienza, mentre la sensazione di sonnolenza scompare molto rapidamente, già 20 minuti dopo la fine del trattamento.