PROTESI

 

La mancanza di uno o più denti non è soltanto un problema estetico

Purtroppo può avere anche un effetto a lungo termine sulla salute. Proprio per questo motivo, alla Ortoimplant dedichiamo attenzione particolare all'impatto dei denti sul parlare e masticare, ma non solo. Nel momento in cui il morso è corretto e la chiusura mandibolare risulta in equilibrio, la simmetria del corpo collegata a quella facciale ne trae giovamento, con effetti benefici sulla postura e sulla capacità di camminare correttamente.

Per colmare la mancanza di uno o più denti, facciamo ricorso alla protesica, cioè alle corone.
Le corone possono venire ancorate su impianti o su denti naturali limati oppure poggiare lateralmente (quando fanno parte di un ponte = più corone collegate).

Le corone possono essere provvisorie o durature e di diversi materiali:
- la corona provvisoria e il prototipo, di materiale poco costoso e facilmente usurabile (acrilato), sono fatte per durare giusto il tempo che si stabilizzi la condizione della gengiva e dell'osso dopo un intervento chirurgico e per non rimanere mai denza denti durante le varie fasi previste dal piano di cura.
- la corona in metal-ceramica: sulla base grigia di materiale biologiamente tollerato dall'organismo, viene aggiunta la ceramica bianca. Garanzia: 10 anni.

 

- la corona in titanio-ceramica: sulla base grigia di materiale biologicamente compatibile con l'organismo, viene aggiunta la ceramica bianca. Garanzia: 10 anni.

- la corona in zirconio-ceramica: lo zirconio è un materiale bianco biologicamente biocompatibile.

La mancanza di bordi di colore metallico garantisce un risultato estetico assolutamente naturale e duraturo. La lavorazione dello zirconio richiede elaborate fasi di trattamento nel laboratorio odontotecnico: è pertanto più costoso. Garanzia: 10 anni.

Nella progettazione e lavorazione protesica (delle corone) noi ci avvaliamo del sitema foto-ottico CAD/CAM KaVo Everest, uno dei rari macchinari a lavorare su 5 assi, che garantisce la riproduzione assai fedele dei dettagli.

 


 

Per ulteriori informazioni sull'argomento, La invitiamo a contattarci al numero telefonico italiano: 02 4792 1747. Saremo felici di poterLa consigliare.