GUMMY smile

 

La ridefinizione del sorriso con l'aiuto del laser KaVo Key 3+

 

Un problema particolare che si incontra spesso nella bocca dei miei pazienti viene chiamato "Gummy smile" e consiste nel sorriso così ampio da far intravvedere, oltre ai denti della mascella superiore, anche gran parte delle gengive. Il laser KaVo Key 3 + può ridurre sensibilmente la visibilità delle gengive e aumentare la lunghezza ottica dei denti frontali e laterali, abbellendo il sorriso.

L'obiettivo che cerco di realizzare per i miei pazienti è quello di restituire un sorriso naturalmente bello insieme ad una corretta funzione masticatoria. Il sorriso riflette la nostra personalità e incide sulla nostra fiducia. Per ottenere un sorriso che siate orgogliosi di mostrare, è necessario determinare il più corretto corso terapeutico, individuando tutte le fasi di apporto delle modifiche ai denti.

Con gli progressi tecnologici, gli attuali materiali per protesi dentali permettono di correggere quasi tutti i problemi dei miei pazienti. A seconda della situazione di bocca e denti, sono in grado di offrire e consigliare una vasta gamma di materiali con cui eseguire il restauro: dalle tradizionali corone in metallo-ceramica a quelle interamente in ceramica a quelle con la base in titanio o zirconio. Ultimamente adotto con sempre maggior frequenza le "faccette" (o veneers) che vanno a rettificare la forma dei denti naturali solo esternamente e quindi con la minima invasività, cambiando comunque completamente la forma e il colore dei denti, andando a soddisfazione le esigenze del paziente.

Il laser Key 3 +, miracolo tecnologico tedesco della ditta KaVo per le cure completamente indolore di bocca e denti. Utilizzo il laser KaVo Key 3 + nel trattamento dei tessuti duri e molli del cavo orale . Il suo grande vantaggio è l'assenza di fastidiosi rumori e la guarigione accelerata. Quando si crea un nuovo sorriso sia la forma dei denti che l'aspetto delle gengive sono ugualmente importanti. Per le irregolarità nelle gengive e creare l'armonia bio-mimetica, il laser è impiegato con grande successo, agendo senza dolore o traumi per le gengive e garantendo un recupero completo già nel giro di 10 ore .

Per ottenere un sorriso dal fascino giovanile lavoriamo sui denti e contemporaneamente anche sul loro ambiente circostante per restituirgli freschezza. Un quadro complessivo armonioso richiede la cooperazione delle tecniche di estetica dentale e della microchirurgia plastico-gengivale .

Una paziente è entrata in clinica insoddisfatta dell'aspetto e della forma dei suoi denti anteriori , specialmente gli incisivi. Dopo un attento esame ho concluso che avrei migliorato il sorriso della mia paziente cambiando la forma dei denti frontali attraverso l'estensione della parte visibile della corona del dente 12 (cioè, aumentando la lunghezza dei denti rimuovendo una porzione di gengiva). Il laser KaVo Key3 + ha rimosso l'eccesso di gengiva simmetricamente da entrambi i lati. Dopo la fase di guarigione durata un solo giorno durante il quale il paziente ha avuto il dente stabilizzato nella forma corretta , ho cementato due faccette di ceramica e una corona in ceramica integrale che rispecchiano l'armonia di forma, colore e funzionalità dei denti naturali adiacenti . Prezzo per la ridefinizione del sorriso

Il prezzo per eliminare le imperfezioni del sorriso varia in base all'entità dei lavori e verrà definito individualmente durante la prima visita, a partire da 333 €

La ridefinizione del sorriso verrà programmata partendo dai Suoi desideri con l'obiettivo di restituire l'autostima e farLa sentire meglio con se stesso e con gli altri.

Caso trattato in clinica:




Foto1.1.- 1.3. Operazione "Restituzione sorriso":
situazione iniziale



Foto 2. fase preparatoria all'intervento di gengivectomia
col laser KaVo Key3+



Foto 3. Condizione della gengiva appena dopo il
trattamento col laser KaVo Key 3+




Foto 3.1. 10 ore dopo l'intervento con laser



Foto 4. Risultato finale dopo la guarigione delle gengive,
completato dalle faccette sugli incisivi e una corona in
ceramica sul dente 12



Foto 5. Sorriso naturale e armonico