ESEMPI di trattamento
dentale del nostro studio dentistico

 

 

La studio dentistico Ortoimplant offre servizi odontoiatrici di eccellenza pianificati in sinergia con trattamenti "medical spa" per la salute e il benessere del paziente durante tutto il percorso pre e post operatorio.

All-on-4™

STUDIO DENTISTICO CROAZIA STUDIO DENTISTICO CROAZIA  La paziente è stata ricoverata nella nostra clinica dentale per risolvere le condizioni precarie della mascella. La situazione dei quattro denti rimasti non lasciava spazio per una prognosi favorevole a lungo termine e sono stati quindi rimossi dopo aver effettuato una diagnosi funzionale e aver creato una replica dello stato attuale per preparare il prototipo protesico All-on-4™ (una protesi temporanea). Lo stesso giorno, dopo l'estrazione di quattro denti e l'inserimento chirurgico di quattro impianti nella cavità orale,alla paziente è stato ancorato il prototipo funzionale per la masticazione del cibo. Dopo 8 settimane, abbiamo preso le nuove impronte e, dopo aver esaminato la sottostruttura in titanio, abbiamo iniziato con la preparazione della protesi permanente, con garanzia a 10 anni. Il trattamento è stato completato in 2 sedute, a distanza di 8 settimane.



Restauro
estetico tramite composito

 

La richiesta della paziente era di abbellire lo stato attuale dei suoi denti, con un approccio minimamente invasivo, che evitasse di limare troppo i denti. Dopo un esame diagnostico, l'analisi estetica e la formulazione del piano terapeutico, con la paziente sono stati accordati lo sbiancamento dei denti ed un restauro estetico dei denti anteriori tramite composito. In questo modo, il problema estetico è stato corretto in soli tre trattamenti, ed i denti sono stati trattati minimamente.



Cura prostetico-estetica 

 

Il paziente si e presentato nel nostro studio con una situazione di estetica ridotta dei denti anteriori. Dopo gli accertamenti diagnostici è stata accordata una restaurazione protesica minimamente invasiva con faccette estetiche. Solo il 30% dei denti è stato limato, e in questo modo il problema estetico è stato risolto con un minimo di invasività. Il trattamento del paziente è stato in 5 giorni.



Gengivectomia 

STUDIO DENTISTICO CROAZIA  La paziente si e presentata nella nostra clinica esprimendo il desiderio di un restauro completo protesico. A causa delle gengive molto sviluppate ed esteticamente inaccettabili abbiamo rimosso il superfluo con il nuovo laser KaVo Key 3+. Lo stato originale è stato portato in una condizione esteticamente accettabile senza taglio e cucito e senza anestesia. Dopo sole 10 ore le gengive non mostravano più segni di trauma e si poteva proseguire senza ostacoli con la chirurgia protesica seguente. Una gengivectomia viene eseguita in un unico appuntamento e il periodo post-operatorio è di sole 10 ore.