BIORISONANZA magnetica

 
 
La terapia della biorisonanza è un metodo olistico che ha lo scopo di portare il corpo alla sua autoregolazione e autoguarigione. Sfrutta a scopo terapeutico le oscillazioni (frequenze elettromagnetiche) generate dalle cellule del corpo del paziente.

È uno strumento innovativo che trova utilizzo in molti campi, tra cui quello odotoiatrico.

Nella nostra clinica Dental Spa abbiamo l'apparecchio "NiTe 50G" per offrirvi quello che gli altri studi dentistici non possono darvi: un'esperienza di salute e benessere durante le sedute dal dentista.


Informazioni generali sulla terapia della biorisonanza

La terapia della biorisonanza si basa su principi fisici e influisce indirettamente sugli eventi biochimici all'interno della cellula creando armonia e le funzioni del corpo umano e rendendo di fatto la salute.

L'obbiettivo è di ridurre le vibrazioni che aggravano la nostra condizione. Eliminare le tossine porta a stimolare il sistema immunitario e ad attivare il meccanismo di auto-guarigione.

La risonanza magnetica durante tutto il trattamento stimola l'aumento rapido della circolazione e della pressione parziale dell'ossigeno in cellule e tessuti, neutralizza l' organismo nocivo ed effetti avversi e per questo motivo trova impiego contro i tumori anaerobici.

Il grado di efficacia di questa terapia di autoregolazione è diversa a seconda dei campi d'applicazione, e spesso si ottengono risultati sorprendenti in malattie dove altri metodi non hanno avuto successo.

È importante sottolineare che questa è una terapia senza effetti collaterali, indolore, adatta a pazienti di tutte le età, bambini compresi, controindicata solo temporaneamente a donne i gravidanza, portatori di pacemacker, soggetti con iper-funzione della tiroide, epilessia, emorragia interna estesa, schegge in corpo.

Quando le cellule sane vengono danneggiate a causa di infezioni, traumi o altre modifiche, la cellula perde la sua potenzialità. Il potenziale elettrico della membrana cellulare malata è di circa 50 mV, mentre diventa inferiore a 30 mV nel caso di necrosi cellulare. È stato osservato che le cellule malate mantenevano l'esterno elettrico positivo e negativo, che è esattamente l'opposto della situazione di cellule sane.

Ottimi risultati si ottengono contro patologie d’aggressione auto-immunitarie come allergie e intolleranze alimentari, così come in caso di neuro-dermatiti, asma bronchiali, bronchiti asmatiche, gravi eczemi cronici, poliartriti, stanchezza cronica e indebolimento del sistema immunitario. Si rivela particolarmente utile anche in caso di intossicazioni da veleni ambientali, da virus, o per stimolare la cicatrizzazione di ferite post operatorie. E’ anche indicata per casi da reumatismi, da dolori di diversa natura come nevralgie, emicranie, cefalee di origine allergica e sindromi mestruali.

Dopo il primo ciclo terapeutico, i successivi vanno ripetuti 3-4 volte all'anno a scopo preventivo (a seconda del tipo di patologia)
.

Perchè scegliere la Ortoimplant Dental SPA?

La Ortoimplant Dental Spa offre il servizi odontoiatrici ricostruttivi-riabilitativi sostenuti da trattamenti MEDICAL SPA: ozonoterapia, biorisonanza, linfodrenaggio, led light, massaggio dei muscoli masticatori di testa e di collo, ossigeno attivo, lampada a infrarossi.

Tutto questo in un unico luogo, sotto la guida attenta del dr.med.dent. Zdenko Trampus, il primo dentista croato a far parte dell'associazione dentistica più antica del mondo: l'International Collegue of Dentristry, grazie al suo apporto all'innalzamento degli standard professionali nella regione.